BIO ARTISTI

Silenzio - Teatro Concordia di Venaria, 5/6 maggio 2018

“RITRATTI DI DONNA” tratto da “Silenzio” di Roberto Magro DUO LUOUP

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=MBWnKR0av7M

Info: http://mercatflors.cat/espectacle/silenzio/

Concerto e spettacolo di circo, danza e teatro d’oggetti ispirato da poesie e libri di Alda Merini e Mario Benedetti.

Silenzio nasce da un’idea originale di Roberto Magro, che ne è anche il regista, e rappresenta tutte le donne che hanno sempre vissuto il silenzio. È un lavoro che mescola circo, danza e teatro d’oggetti «per dare voce alle donne che hanno sempre vissuto il silenzio». Cinque donne e un uomo, il marionettista che muove i loro fili, sono madre, figlia, amica, estranea, rivale e ciascuna si interroga sul proprio silenzio, in un procedere cinematografico tra passato e futuro, inseguendo una relazione autentica.

GIULIO LANZAFAME  nasce nel 1984, a Catania.

Nel 2004 si trasferisce a Torino, dove frequenta il P.A.U.T di Philip Radice, e nel 2006 si diploma alla Flic Scuola di Circo Torino. Nel 2006 si trasferisce in Canada e frequenta l’Ecole National du Cirque de Montreal. Nel 2009, si laurea a pieni voti grazie a un’esibizione di un suo numero di giocoleria acrobatico, il “Momento Poetico”. Nel 2011 crea il Circo Syzygy, compagnia di circo internazionale, con cui si esibisce in giro per il mondo. Nel 2012 incontra Michel Dellaire e Emmanuel Sembély, suoi nuovi mentori, coi quali si forma come artista Clown. Tra gli innumerevoli palchi su cui si è esibito, ricordiamo: Palazzo Colombino, Teatro Zinzanni (Stati Uniti), KristallPalast (Germania), GOP, Friederishbaue (Germania), Orchestra Sinfonica di Longueuil, Circus Monti (Svizzera), Polo Circo Buenos Aires (Argentina), SolyCirco Sylt (Germania), Piste de Lancement Bruxelles (Belgio), International Circus Festival Toronto (Canada), Just Pour Rire Montreal (Canada), Golden Circus Festival.

GIORGIO BERTOLOTTI

inizia il suo percorso artistico in terza media, interpretando, nella recita di fine anno, il ruolo da protagonista di “Pinocchio”. Dopo una lunga pausa lontano dal mondo dello spettacolo, inizia un percorso formativo , studiando teatro seguendo i metodi di Lecoq poi diplomandosi alla scuola di circo Flic di Torino nel 2006 con specialità monociclo e attore di circo. Da allora ad oggi, Giorgio, ha partecipato a numerosi spettacoli di circo contemporaneo.  (Littra, Era sonetto per un clown, Extra_vagante, Absyde Circo Paniko ecc…), è stato cofondatore della compagnia con chapiteau Magdaclan, ha girato in lungo e largo con il suo spettacolo di strada “Unicycle Dream Man” e nel 2015 ha creato lo spettacolo “JURI The Cosmonaut” insieme al regista Petr Forman, progetto unico ed originale all’interno di una cupola geodetica autoportante.