Il “Vocabolario del Futuro”

La valorizzazione e la creazione di nuove opportunità per i giovani delle Valli e delle Dolomiti Friulane sono il cuore dell’iniziativa, ideata e curata dall’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione generale Servizio paesaggio e biodiversità ed il patrocinio della Fondazione Dolomiti Unesco.

La manifestazione si terrà a Claut dal 9 all’11 novembre con una tre-giorni residenziale che ha come fine quello di avviare un processo generativo per la stesura del “Vocabolario del Futuro”.

Durante la tre giorni si svilupperanno attività, incontri e approfondimenti tematici partendo dalla ricchezza della montagna immaginata e raccontata attraverso le parole e gli occhi delle nuove generazioni, che con le loro azioni e idee rappresentano, danno vita e plasmano il futuro.

Quest’edizione del “Festival dei Giovani delle Dolomiti” sarà, quindi, dedicata alla capacità dei giovani di immaginare, raccontare e costruire la propria vita e quella di chi verrà dopo di loro nel territorio in modo da farne un luogo in cui costruire un futuro e creare opportunità di vita per tutti.