Sabato 23 Novembre a Cimolais – Parco Naturale Dolomiti Friulane

LETTURA SCENICA a cura di MATTEO MELCHIORRE

STORIA DI ALBERI E DELLA LORO TERRA

Ai nastri di partenza la 8° edizione del Concorso dello Sguardo dell’Aquila concorso letterario rivolto a giovani autori a cura dell’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane previsto per Sabato 23 Novembre 2019 il primo appuntamento.

In quest’occasione si vedrà la presentazione dell’Antologia con la raccolta dei racconti dell’edizione precedente.

Al via anche la rassegna con gli autori che permetterà di spaziare all’ interno della tematica di questa edizione “Dolomiti patrimonio comune” attraverso giovani scrittori sia a livello locale che nazionale che permetteranno di esplorare, vivere ed assaporare le diverse sfaccettature dell’argomento. Aprirà la rassegna con una LETTURA SCENICA di Matteo Melchiorre, ricercatore presso l’Università degli Studi di Udine del suo libro “Storia di alberi e della loro terra”.

La rassegna di incontri si svilupperà anche nel 2020 con la partecipazione di diversi ospiti e giovani autori e culminerà a Maggio 2020 con la premiazione dei racconti del Concorso.

PROGRAMMA – 23 NOVEMBRE 2019

Sede del Parco Naturale Dolomiti Friulane di Cimolais

16.30 Presentazione antologia 7° ed. Concorso Sguardo Aquila e nuovo Concorso 8° Ed. Lo sguardo dell’aquila “Dolomiti, patrimonio comune”

17.00 LETTURA SCENICA con MATTEO MELCHIORRE e NELSON SALTON al contrabbasso

Degustazione di prodotti locali a cura della Pro Loco di Cimolais e  in collaborazione con l’Associazione intorn al Larin

Evento in collaborazione con libreria BAOBAB

INFO

Servizio Cultura Uti delle Valli e delle Dolomiti Friulane

Via Venezia 18/a

33085 Maniago

Tel. 0427 – 76038 cultura@vallidolomitifriulane.utifvg.it